Formazione per i servizi di Antipirateria Marittima
Security & Training è ente di formazione abilitato dal ministero dell’interno per l’erogazione del corso di formazione per i servizi di antipirateria marittima.

È previsto un programma di formazione per addetti ai servizi antipirateria a bordo del naviglio mercantile battente bandiera italiana, previsto dall’articolo 4, del D.M. 7 dicembre 2019, n. 139 e regolamentato dal “Disciplinare per la formazione delle guardie giurate addette ai servizi di sicurezza sussidiaria”.
Al termine del percorso formativo, finalizzato alla conoscenza delle materie indicate nei programmi comuni di cui all’Allegato Tecnico al “Disciplinare per la formazione delle guardie giurate addette ai servizi di sicurezza sussidiaria” (durata 12 ore) e sugli argomenti aggiuntivi di cui al “Compendio per la preparazione all’esame per il conseguimento dell’abilitazione all’imbarco in qualità guardia giurata particolare abilitata al servizio antipirateria su naviglio nazionale” (disponibile on line sulla nostra piattaforma e_learning o in presenza), i frequentatori con qualifica di gpg dovranno essere avviati dagli Istituti di Vigilanza ad una ulteriore fase addestrativa avente natura operativa.
L’ulteriore fase addestrativa si svolge nella sede di Brindisi del Ministero della Difesa – Marina Militare, Battaglione Scuole Caorle della Brigala Marina SAN MARCO; essa ha una durata complessiva di 3 giornate lavorative e si articola su attività teorica e pratica per complessivi 25 periodi ciascuno della durata di cinquanta minuti. Al termine del Corso viene somministrato un test multidisciplinare e viene rilasciato un “Attestato di frequenza al Corso”.

Via San Giorgio Morgeto, 119
00173 Roma
SEGRETERIA
contatti e domande su privacy